COMUNICAZIONE

La Respons-abilità di comunicare:
conoscersi come comunicatori per migliorare il percorso di cura con colleghi e pazienti

10 maggio 2022, dalle 10:00 alle 18:00


Responsabile scientifico: Vincenzo Russo

Ciascuno di noi è un essere sociale, oggi più che mai destreggiarsi nella complessità dei mille strumenti digitali di comunicazione è importante. Tuttavia, non è solo una capacità tecnica di cui abbiamo bisogno per comunicare efficacemente. Il corso, appositamente pensato per gli operatori sanitari, mira a conoscere come funziona la nostra psiche e come gestire le emozioni, che è di fondamentale importanza per prendere decisioni ponderate, curare le relazioni con i colleghi, generando positive interazioni. Verranno forniti strumenti efficaci per imparare a interagire con i pazienti e i loro congiunti per accrescere l'efficacia del percorso di cura. E, alla fine, lavorare con maggiore serenità.
Diventare bravi comunicatori è possibile grazie al contributo di un team inedito di esperti di scienze neurocognitive, attori esperti di comunicazione in pubblico, specialisti di strumenti di comunicazione digitale e di netiquette. Verrà fornito un set di strumenti pratici ed efficaci da mettere immediatamente in pratica per fare la differenza nel lavoro di tutti i giorni.

Provider: Cast Edutainment S.p.A.   ID Provider: 6939   ID Evento: 351362

Obiettivo formativo evento: La comunicazione efficace interna, esterna, con paziente

Professioni e discipline accreditate: Tutte le professioni

Crediti ECM: 15

Durata: 10h - Evento FAD Sincrono (7h live più 3h per il tempo di approfondimento)

Quota di partecipazione: 105,00€


Per maggiori informazioni: segreteria organizzativa di Cast Edutainment S.p.A., scrivere a
[email protected]

Responsabile scientifico
Vincenzo Russo

Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso Università IULM - Milano, Direttore Scientifico del laboratorio di Comportamento e Cervello presso il Centro di Ricerche Neuromarketing dell’Università IULM - Milano.

Coordinatore
Giacomo Zito

Docente di comunicazione giornalistica, divulgatore, specialista in formazione multimediale a distanza.

Contributori

Luigi Pais Dei Mori

Infermiere Legale, Consulente Tecnico d’Ufficio e Perito in infermieristica, Docente, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Belluno, membro dell’albo degli Esperti in Responsabilità Professionale Infermieristica e componente del Comitato Centrale della FNOPI.

Laura Copelli

Consulente per le imprese webstrategist - Formatrice SEO.

Roberta Federici

Life Coach, Docente Corsi di formazione professionale, attrice e doppiatrice.

Aurelio Filippini

Infermiere, Presidente OPI Varese, Componente Comitato Etico per le Sperimentazione degli Enti Pubblici di Ricerca (EPR) e altri enti pubblici a carattere nazionale presso Istituto Superiore di Sanità.

Stefano Guerrasio

Medico Chirurgo Ortopedico presso Ospedale S. Gerardo - Monza. Professore a contratto di Anatomia presso Università Bicocca di Milano. Divulgatore scientifico.

Shopping Cart