Un piano editoriale per soddisfare i bisogni più importanti. Le soft skill trasversali per il mondo sanitario

4 agosto 2021

Il piano formativo con cui Cast Education esordisce nel mondo dell’Educazione Continua in Medicina (ECM) si ispira proprio all’obiettivo di fornire ai professionisti della sanità strumenti di autotutela e di comprensione del contesto, per compiere in ogni circostanza le azioni più corrette sul piano deontologico, di efficacia clinica e di attenzione alla propria salute psicofisica. Nel rispetto dell’obiettivo primario di curare.

Il set dei corsi che troverete in questo sito si rivolge a una platea trasversale di professionisti sanitari (medici, infermieri, professionisti tecnico-sanitari, dirigenti…) e percorre i temi della gestione e cura dello stress post-traumatico, della responsabilità in ambito sanitario (con un focus dedicato alle nuove fattispecie di contenzioso derivanti dalla pandemia) e del rapporto tra team medico-sanitario, paziente e caregiver come “pietra angolare” del processo di cura e di un ottimale percorso di sensibilizzazione.

Tematiche che giungono da una sintesi profonda effettuata da esperti di livello internazionale, che uniscono competenze multidisciplinari: dalla prassi clinica a quella giuridica, sino all’offerta di utili strumenti con cui il mondo assicurativo tutela il rischio del professionista.

Il tutto in percorsi 100% digital, adatti a una fruizione in mobilità, che segue i ritmi di una quotidianità professionale e di vita nella quale device tecnologici come smartphone e tablet sono una costante.

Si tratta di skills trasversali, che interessano tutti i sanitari, erogate grazie a corsi elaborati da altrettanti professionisti di grande esperienza: medici, direttori sanitari, esperti infermieristici, psicologi, affiancati da giuristi, legali, risk manager e specialisti della gestione amministrativa.

Per conoscere la nostra faculty, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Shopping Cart