RESPONSABILITÀ

Guida pratica alle responsabilità in ambito sanitario – p2

11 Luglio 2022 - 12 Dicembre 2022


Responsabile scientifico: Andrea Minarini

Guida pratica alle responsabilità in ambito sanitario è un corso rivolto ai professionisti sanitari di ogni ordine e grado, che nasce dall’esigenza di rendere il complicato tema della responsabilità il più accessibile e comprensibile possibile. Per farlo, il corso si avvale della collaborazione di una serie di professionisti - avvocati, Risk Manager e professionisti sanitari -, che spiegheranno non solo tutta una serie di concetti relativi alla responsabilità in ambito sanitario, sia essa civile, penale, amministrativa o disciplinare, quanto come queste conoscenze siano fondamentali nel momento in cui il professionista sanitario si trova ad averne concretamente bisogno, ovvero nel lavoro di tutti i giorni.

Provider: Cast Edutainment S.p.A.   ID Provider: 6939   ID Evento: 355498

Obiettivo formativo evento: Sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale

Professioni e discipline accreditate: Tutte le professioni

Crediti ECM: 18,9

Durata: 11h - Evento FAD elearning

Quota di partecipazione: 125,00€

Responsabile Scientifico
Andrea Minarini

Direttore UOC Medicina legale AUSL di Bologna.

Contributori

Paola Canziani

Avvocato civilista, Studio Legale Canziani.

Renato Mantovani

Avvocato abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione con specializzazione nel settore della responsabilità professionale in ambito sanitario. È membro dei Comitati Etici dell’Istituto dei Tumori e dell’Istituto Neurologico Besta, di Milano, del Comitato Etico di AreaVasta Emilia Centro della Regione Emilia-Romagna.

Luigi Pais Dei Mori

Infermiere Legale, Consulente Tecnico d’Ufficio e Perito in infermieristica, Docente, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Belluno, membro dell’albo degli Esperti in Responsabilità Professionale Infermieristica e componente del Comitato Centrale della FNOPI.

Fulvio Palmieri

Dottore di ricerca, fa consulenza per la Pubblica Amministrazione sullo sviluppo sostenibile e le tecnologie G.R.I.N.B. (Genetica, Robotica, Intelligenza artificiale, Nano e Biotecnologie) e insegna sui temi del linguaggio e delle scienze umane nelle Università di Trento, Milano e Siena.

Ivan Rotunnno

Avvocato, Of Counsel presso lo studio Orrick, a capo del dipartimento Cyber, Privacy & Data Innovation.

Maurilia Scamardo

Avvocato e dottore di ricerca in Diritti umani. Esperta in diritto Amministrativo e Internazionale.

Shopping Cart