La responsabilità sanitaria in emergenza covid – 19 – 2022

14 Febbraio - 31 Dicembre 2022


Responsabile scientifico: Andrea Minarini

Durante l’emergenza Covid-19, i professionisti sanitari si sono trovati a dover affrontare, non senza difficoltà, un periodo di grande stress. Questo clima di incertezza, favorito certamente da tutta una serie di fattori - primo tra tutti il fatto che nessuno avrebbe potuto prevedere l’arrivo della pandemia - ha evidenziato una serie di problematiche riguardanti l’intero Sistema Sanitario Nazionale, nonché la messa in discussione di tutta una serie di livelli di responsabilità che vanno ben oltre l’agire del singolo professionista.

Provider: Cast Edutainment S.p.A.   ID Provider: 6939   ID Evento: 335814

Obiettivo formativo evento: Sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale

Professioni e discipline accreditate: Tutte le professioni

Crediti ECM: 9

Durata: 5h - FAD Asincrona


Quota di partecipazione: 60,00€


Per maggiori informazioni: segreteria organizzativa di Cast Edutainment S.p.A., scrivere a
courses@castedutainment.com

Responsabile scientifico
Andrea Minarini

Presidente SIGERIS

Contributori

Flaviano Antenucci

Risk manager

Gabriele Bertipaglia

Crisis manager,
Sec Newgate SpA.

Claudio Garbelli

Specialista igiene e medicina preventiva e valutatore sistemi qualità aziende sanitarie, con una lunga esperienza come Direttore Generale e Direttore sanitario.

Renato Mantovani

Avvocato abilitato al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione con specializzazione nel settore della responsabilità professionale in ambito sanitario. È membro dei Comitati Etici dell’Istituto dei Tumori e dell’Istituto Neurologico Besta, di Milano, del Comitato Etico di AreaVasta Emilia Centro della Regione Emilia-Romagna.

Luigi Pais Dei Mori

Infermiere Legale, Consulente Tecnico d’Ufficio e Perito in infermieristica, Docente, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Belluno, membro dell’albo degli Esperti in Responsabilità Professionale Infermieristica e componente del Comitato Centrale della FNOPI.

Fulvio Palmieri

Dottore di ricerca, fa consulenza per la Pubblica Amministrazione sullo sviluppo sostenibile e le tecnologie G.R.I.N.B. (Genetica, Robotica, Intelligenza artificiale, Nano e Biotecnologie) e insegna sui temi del linguaggio e delle scienze umane nelle Università di Trento, Milano e Siena.

Paolo Piras

Magistrato, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Sassari.

Shopping Cart